Missione
Acytronix rivoluziona la purificazione delle vescicole extracellulari con la missione di far progredire la diagnostica e la terapeutica.
Le vescicole extracellulari (EVs) sono vescicole di dimensioni nanometriche secrete dalle cellule del nostro corpo. Sono bioattive, rappresentano il tessuto di origine e sono distribuite nei fluidi corporei.
Sono riconosciute come biomarcatori di nuova generazione e agenti terapeutici. Tuttavia, la necessità di isolarle inizialmente dalla complessa matrice nativa ne limita l’applicazione biomedica.
Acytronix è uno spin-off dell’ETH con sede a Schlieren. Il team di gestione comprende il CTO Dr. Vadim Krivitsky e il CEO Dr. Adva Krivitsky, con il Prof. Jean-Christophe Leroux come consulente scientifico. Hanno sviluppato un dispositivo portatile e facile da usare per l’isolamento delle EVs dai fluidi fisiologici grezzi. Questo dispositivo brevettato rappresenta un progresso significativo rispetto ai metodi convenzionali per l’isolamento delle EVs, poiché consente l’isolamento ad alto rendimento delle sottopopolazioni di EVs in base all’espressione dei marcatori di superficie, progettato per far progredire la biopsia liquida basata sulle EVs. Inoltre, offre in modo unico la possibilità di caricare le EVs con agenti terapeutici su un’unica piattaforma per applicazioni di somministrazione di farmaci.
Il problema
La separazione delle vescicole extracellulari (EVs) dai fluidi fisiologici grezzi è un compito impegnativo che spesso richiede il pretrattamento del campione e più fasi, attrezzature di laboratorio specializzate e operatori qualificati. Questo può comportare un rendimento insufficiente, una bassa purezza e un’integrità compromessa.
La soluzione
In Acytronix, abbiamo sviluppato un dispositivo portatile per la separazione delle vescicole extracellulari (EVs) direttamente dai fluidi fisiologici.
Contattaci
- Wagistrasse 18, 8952 Schlieren, Switzerland
- [email protected]
- +41772676391
- Acytronix@linkedin